UYBA – Wash4green Pinerolo

Le Farfalle perdono una gara incredibile, probabilmente la piu’ bella e combattuta alla E-Work Arena in questa stagione 23/24, arrivando a un tiratissimo tie-break vinto dalle piemontesi 3-2

Farfalle partite immediatamente fortissime, trascinate da una Martina Bracchi e Federica Carletti veramente inarrestabili, e con Rebecca Piva non da meno, che fissano il parziale piuttosto facilmente sul 2-0

Il terzo set parte decisamente piu’ equilibrato, e le “pinelle” non ci stanno a tornare a casa con una sconfitta.
Nonostante il bruttissimo infortunio di Adelina Ungureanu, che ha gelato completamente tutto il palazzetto, l’ingresso di Nemeth e Mason hanno completamente ribaltato gli equilibri, e da quel momento in poi, la fazione inarrestabile e’ diventata quella piemnontese.

Riporto le interviste dal sito ufficiale UYBA:

Carlotta Cambi: “La sfiga ci insegue ma noi siamo più forti. È stata una partita pazzesca e voglio fare i complimenti a tutta la squadra, a chi è entrata dalla panchina, a chi è rimasta. Era tosta oggi vincere sotto 2-0 con l’infortunio di Ungureanu ma ce l’abbiamo fatta e questo dimostra quanto siamo attaccate a questo campionato. Loro hanno spinto in battuta, noi siamo state un po’ spiazzate e poi brave a cambiare in corsa”. 

Jennifer Boldini: “Siamo partite molto bene, ma come spesso ci capita non riusciamo a capitalizzare il grande lavoro svolto. Pinerolo ha vinto ma, senza nulla togliere alla loro prestazione, credo che abbiano colto il successo più per demeriti nostri”. 

Il tabellino

UYBA Volley Busto Arsizio – Wash4Green Pinerolo 2-3 (25-15, 25-22, 22-25, 27-29, 6-15)

UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 14, Lualdi 15, Boldini 2, Bracchi 25, Sartori 15, Carletti 7, Zannoni (L), Fields 1, Frosini, Valkova, Fini ne, Giuliani 1, Sobolska 1, Rojas ne. All. Cichello, 2° Barbolini.

Wash4Green Pinerolo: Sorokaite 17, Cosi 7, Cambi 6, Di Mario, Polder 3, Rostagno ne, Moro (L), Nemeth 22, Storck 2, Mason 13, Akrari 9, Ungureanu 9. All. Marchiaro, 2° Naddeo.

MVP: Carlotta Cambi (Pinerolo)

Le mie migliori foto da bordo campo

Lascia un commento